
Come sapete da giorni il sito marx21.it era irraggiungibile. La motivazione è presto detta, siamo stati sotto attacco hacker da #Anonymous, gli amichetti nerd degli anallfoliberali che, non paghi della propaganda di massa a reti unificate sui principali mezzi di informazione, attaccano le pochissime voci libere della rete.
Attenzione, non è la prima volta che accade. Sin dall’inizio del golpe in #Ucraina nel 2014 Marx21 ha denunciato quanto stava accadendo, anche grazie all’incessante lavoro di Mauro Gemma. Nacque la pagina Facebook “con l’Ucraina Antifascista” che denunciava la attività di banderisti e squadracce nere ed i pogrom alla popolazione civile, a partire dalla strage di Odessa. Assieme ad essa, la pagina Facebook di Marx21 rilanciava tutto il materiale e continuava il suo incessante lavoro di contro-informazione. Quando entrambe le pagine cominciarono ad avere un’attenzione considerevole, vennero bannate senza spiegazione e senza possibilità di ripristinarle. A dimostrazione del fatto che siamo “ospiti” su queste piattaforme, che non sono un’agorà, né uno spazio democratico. Da allora, la pagina Facebook di Marx21 non è più riuscita a raccogliere i follower che aveva e, sopratutto, non è mai stata pienamente funzionante. In tanti ci avete segnalato dell’impossibilità a condividere i nostri contenuti sulle vostre pagine, per non parlare della visibilità dei post…
Ci scusiamo per questo, ma ora riteniamo siano chiare a tutti le ragioni!
Non ci fermiamo, né ci lasceremo intimorire dai nerd della censura. Vi chiediamo solo di aiutarci: diffondendo questa denuncia e, se non lo avete ancora fatto, seguendo le nostre pagine. In ballo non c’è affatto l’esistenza di una pagina “a tempo” sui social, o la visibilità di un sito web, ma la possibilità di dissenso – per tutti – nel bel mezzo della guerra che vede l’imperialismo atlantico attaccare ferocemente il multipolarismo, in un tentativo antistorico di mantenere il suo dominio sul mondo.
Ma se questa è la partita, possiamo dire che non siamo più soli. In questi anni nuove realtà e siti di informazione alternativi sono anti e nel mondo le trasformazioni procedono con un’intensità mai vista. Si tratta solo di resistere ed andare avanti.
Anche per questo, chi volesse resistere in prima linea con Marx21, vi ricordiamo che è possibile iscriversi all’Associazione. È un impegno, che quei brufolosi nerd di Anonymous non potranno mai mettere off-line.
Unisciti al nostro canale telegram