La RPDC e i grandi eventi del 2022

pubblichiamo questo documento che abbiamo ricevuto dall’Ambasciata della Repubblica Popolare Democratica di Corea

Il 2022 è stato un anno ricco di prove e sfide senza precedenti per la Repubblica Popolare Democratica di Corea. Il Paese, tuttavia, non si è tirato indietro, ma ha realizzato cambiamenti epocali durante tutto l’anno. Di seguito sono riportati alcuni degli eventi tipici che hanno avuto luogo nel Paese nel 2022.

Garantito il futuro eterno del Partito dei Lavoratori di Corea

Nell’ottobre del 2022, Kim Jong Un, segretario generale del PLC, ha tenuto una conferenza commemorativa presso la Scuola centrale di formazione dei quadri del PLC.

Osservando che il PLC, che ha registrato quasi 80 anni di storia al potere, si trova di fronte a un momento di responsabilità in cui deve continuare la storia per l’eternità, ha affermato che ciò che è importante per un partito socialista al governo, per garantire il suo sviluppo futuro, è mantenere saldamente il dovere e il principio intrinseco nelle sue attività, senza perdere il perno dello sviluppo in qualsiasi ambiente e condizione. Continuando a sostenere che è necessario intensificare gli sforzi per riunire l’intero Partito attorno al suo Comitato Centrale con una sola mente, mantenere le sue radici profonde tra le masse del popolo lavoratore e assicurarsi la fiducia di tutto il popolo, ha definito la costruzione politica, organizzativa, ideologica, disciplinare e di stile di lavoro come l’orientamento della costruzione del PLC nella nuova era.

La sua conferenza ha avuto un significato storico in quanto è servita come occasione per una rinnovata intensificazione e sviluppo della costruzione del Partito socialista al potere.

La politica statale sulle forze nucleari sancita dalla legge

La settima sessione della 14a Assemblea popolare suprema della RPDC, tenutasi nel settembre 2022, ha adottato la legge intitolata “Politica della RPDC sulle forze nucleari”.

Con l’adozione della legge, il Paese ha dichiarato in Patria e all’estero che il possesso del deterrente bellico come strumento di difesa nazionale è stato legalizzato, dimostrando chiaramente la determinazione del governo della Repubblica e la sua ferma volontà di difendere la propria sovranità e i propri interessi.

L’evento ha reso più trasparente e legittima la posizione per la pace del governo e la sua politica sulle forze nucleari della nazione. Con l’inserimento nella legge, il governo ha tracciato una linea di non arretramento per quanto riguarda le armi nucleari, una spada preziosa per la difesa della pace, ottenuta superando ogni tipo di difficoltà, per cui non ci sarà più alcuna contrattazione su di esse.

Dimostrazione della potenza globale della nazione

Il 25 aprile 2022, nella piazza Kim Il Sung di Pyongyang, si è tenuta una grande parata militare per celebrare il 90° anniversario della fondazione dell’Esercito rivoluzionario popolare coreano.

La colonna di cavalieri onorari ha guidato la parata. È stata seguita dalla colonna di soldati che rappresentano l’esercito di guerriglia nel periodo della lotta armata anti-giapponese, che è la prima generazione delle forze armate della Repubblica; una colonna dell’Esercito Popolare Coreano nei giorni della Guerra di Liberazione della Patria, che ha realizzato un miracolo militare inaudito sconfiggendo la bomba atomica con il fucile; colonne delle forze di terra, della marina, dell’aviazione, delle forze strategiche, delle forze per le operazioni speciali, delle unità di corpo d’armata e delle accademie militari di vario livello dell’Akp, delle scuole rivoluzionarie, delle Guardie Rosse Operaie e Contadine provinciali, del Ministero della Sicurezza dello Stato, delle Forze di Pubblica Sicurezza, degli addetti alla prevenzione delle epidemie di emergenza, delle unità meccanizzate e dei missili più moderni.

Mentre colonne di armi potenti passavano attraverso la piazza d’armi, mostrando la vera immagine delle capacità di difesa del Paese, i jet da combattimento decorati con luminarie hanno effettuato voli a quota minima e hanno dato prova di una grande abilità aeronautica sorvolando la piazza. La parata ha raggiunto il suo culmine mozzafiato quando è comparso il nuovo tipo di missile balistico intercontinentale Hwasongpho-17.

Un miracolo nella storia della sanità internazionale

Nel maggio 2022 la Repubblica Democratica Popolare di Corea ha messo in atto un sistema di emergenza anti-epidemia di massimo livello dopo che la variante omicron è entrata nel territorio. Tutto il Paese è stato bloccato per regione e unità e sono state adottate severe misure antiepidemiche.

Kim Jong Un ha guidato la campagna antiepidemica. Ha convocato in successione le principali riunioni del Comitato centrale del PLC e ha adottato misure tempestive contro la situazione. Ha inviato con urgenza i medici dell’Akp a Pyongyang e ha visitato i luoghi legati al lavoro antiepidemico per rendersi conto della situazione.

Ha persino donato le sue medicine alle famiglie in condizioni difficili. Secondo un rapporto, ha esaminato 1.772 documenti per un totale di 22.956 pagine durante il periodo di 90 giorni del sistema di emergenza anti-epidemia di massimo livello..

Sotto la sua saggia guida, la RPDC è riuscita a disinnescare la crisi sanitaria in poco più di 90 giorni. pUn miracolo senza precedenti nella storia dell’assistenza sanitaria internazionale.

Creazioni realizzate di fronte alle sfide

Nel 2022 la Repubblica Democratica Popolare di Corea ha registrato molti successi notevoli, nonostante le tenaci mosse delle forze ostili per soffocarla e l’improvvisa crisi pandemica.

L’11 aprile 2022 è stata inaugurata Songhwa Street, con 10.000 appartamenti, la prima entità del programma di sviluppo globale del socialismo di tipo coreano. In seguito il distretto di case a schiera Pothong Riverside, una lussuosa area residenziale per i lavoratori comuni.

A giugno sono state messe in funzione le fabbriche dell’industria locale ristrutturate nella contea di Kimhwa, preannunciando l’era della trasformazione della campagna.

Ad agosto è stata completata la grande centrale elettrica di Orangchon, composta da diverse dighe e unità di centrale a più livelli. Circa 20 giorni dopo, nel Complesso Chimico Giovanile di Namhung è stata costruita una linea di produzione di carbonato di sodio su larga scala, che ha contribuito a porre l’industria chimica alla base del Juche.

In ottobre è stata completata la fattoria serra di Ryonpho, di livello mondiale, in un breve lasso di tempo di circa 230 giorni dall’inizio della sua costruzione. Circa dieci giorni dopo è stata portata a termine la fabbrica di gelati Taesongsan. La sua costruzione era un progetto prioritario nella politica del PLC orientata alle persone.

A novembre è stata completata la prima fase del progetto di ristrutturazione della fabbrica di trattori Kumsong, che si è rivelato un grande passo avanti nello sforzo per gettare le basi per dare un forte impulso al ringiovanimento rurale nella nuova era.

Il nuovo aspetto del ringiovanimento rurale

Nell’ambito del tentativo di realizzare il grande programma di ringiovanimento rurale nella nuova era avanzato da Kim Jong Un, la RPDC ha lanciato nel 2022 una campagna per la costruzione di alloggi nelle campagne per cambiare radicalmente l’aspetto di tutti i villaggi rurali del Paese.

Il PLC e il governo della RPDC assicurano la fornitura dei materiali necessari a ogni città e contea per la costruzione di alloggi nelle aree rurali. Di conseguenza, alla fine del 2022, in molte aree sono sorti villaggi socialisti ideali e i contadini si sono trasferiti in nuove case.

A settembre sono state fornite 5.500 moderne macchine agricole alla provincia di South Hwanghae, il più grande produttore di grano del Paese.

Dimostrazione di un potente deterrente

La portata dei giochi di guerra nucleare delle forze ostili alla RPDC ha raggiunto il suo culmine nel 2022. Le esercitazioni marittime congiunte, le esercitazioni antisommergibile, le esercitazioni di difesa missilistica, le esercitazioni di manovra marittima e la Vigilant Storm hanno aggravato la tensione nella penisola coreana.

Per far fronte alle provocazioni del nemico, l’Akp ha condotto potenti operazioni militari. Ha messo in scena esercitazioni militari tra cui esercitazioni delle unità per il funzionamento delle testate nucleari tattiche, esercitazioni di attacco delle sottounità di artiglieria a lungo raggio in prima linea e dei corpi volanti ed esercitazioni di attacco aereo combinato su larga scala delle forze aeree. Queste esercitazioni hanno dimostrato chiaramente che quanto più tenaci sono le provocazioni militari del nemico, tanto più approfondite e spietate saranno le contromisure della RPDC.

Il Paese ha testato con successo missili ipersonici, armi tattiche guidate di nuovo tipo, missili da crociera strategici e il nuovo tipo di ICBM Hwasongpho-17, dimostrando la sua enorme forza per garantire fermamente la pace e la sicurezza della penisola coreana e del resto dell’Asia nord-orientale.

Nuovi modelli per il rinnovamento dell’industria regionale nella Repubblica Popolare Democratica di Corea

Una politica importante del Partito dei Lavoratori di Corea e del governo della Repubblica Popolare Democratica di Corea è quella di rinnovare le fabbriche gestite localmente in tutto il Paese e, sulla base di ciò, sviluppare tutte le città e le contee in modo equilibrato.

Di conseguenza, il Paese ha stabilito nuovi standard e modelli per l’industria regionale moderna rinnovando diverse fabbriche nella contea di Kimhwa, nella provincia di Kangwon, nel 2022.

La fabbrica di prodotti alimentari, la fabbrica di abbigliamento, la fabbrica di beni di prima necessità e la cartiera della contea si basano sulle materie prime e sulle risorse di cui è ricca la zona e hanno solide fondamenta per soddisfare le richieste materiali della popolazione locale.

Oggi il Paese sta intraprendendo un’opera di rinnovamento delle fabbriche a gestione locale in tutto il Paese sullo standard delle fabbriche della contea di Kimhwa.

Fabbrica di prodotti alimentari della contea di Kimhwa

I lavoratori agricoli ricevono nuove case a spese dello Stato nella Repubblica Popolare Democratica di Corea

Secondo il nuovo programma per la rivoluzione rurale presentato alla Quarta Riunione Plenaria dell’Ottavo Comitato Centrale del Partito dei Lavoratori di Corea, sono state costruite nuove case di abitazione in tutte le campagne della Repubblica Popolare Democratica di Corea.

I lavoratori agricoli si trasferiscono in nuove case messe a disposizione gratuitamente dallo Stato.

Alcune delle nuove abitazioni nella fattoria Ryongwon, nella contea di Kumya

Unisciti al nostro canale telegram