Si apre la settimana dello sciopero generale

da www.rassegna.it

Da lunedì parte la mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil che si svilupperà nei vari territori fino a venerdì 15 novembre. Lazio e Toscana si fermano mercoledì, giovedì tocca alla Liguria, mentre venerdì sarà la volta di Lombardia, Piemonte, Campania e Sicilia

Si sta per aprire la settimana dello sciopero generale unitario proclamato da Cgil, Cisl e Uil per cambiare profondamente il segno della legge di Stabilità varata dal governo. Nei vari territori si intensifica il lavoro di preparazione della mobilitazione, che partirà già lunedì in alcune zone del paese, per concludersi con le ultime iniziative venerdì 15 novembre.

Le rivendicazioni alla base della mobilitazione Cgil Cisl Uil, sintetizzate in una piattaforma, mirano a colpire sprechi e rendite per dare più risorse ai lavoratori e ai pensionati. I sindacati chiedono infatti misure per diminuire le tasse sui lavoratori e sui pensionati, così come risorse per rivalutare le pensioni, insieme all’adozione di iniziative per affrontare i nodi irrisolti nella Pa e dare efficienza alla spesa pubblica.


CONTINUA A LEGGERE