Scuola: l’11 aprile manifestazione nazionale a Roma

da www.rassegna.it

L’iniziativa, che concluderà circa un mese di mobilitazioni a livello territoriale, è di Flc Cgil, Cisl scuola, Uil scuola, Snals e Gilda. Rinnovare il contratto di lavoro e dare risposte alle migliaia di persone che oggi lavorano con contratti precari

L’11 aprile prossimo, a Roma, una grande manifestazione concluderà la mobilitazione di tutto il personale della scuola, indetta unitariamente da Flc Cgil, Cisl scuola, Uil scuola, Snals e Gilda. “Rinnovare il contratto di lavoro e dare risposte concrete alle migliaia di persone che oggi lavorano con contratti precari, per assicurare organici funzionali alla scuola dell’autonomia, investire in formazione: ecco le ragioni della mobilitazione”, spiegano i cinque sindacati in un documento congiunto.

Ecco il programma. Dal 20 al 24 marzo si svolgeranno iniziative e azioni nelle scuole e nei territori, mentre Il 25 marzo, a Roma, i rappresentanti dei sindacati incontreranno parlamentari e forze politiche, cui sottoporranno la loro piattaforma. E, infine, la manifestazione nazionale in aprile.

CONTINUA A LEGGERE