Dopo un anno di lotta, protesta, scioperi ed appelli, la vertenza degli operai della Irisbus-Iveco di Valle Ufita, approda a Montecitorio.
Il 23/07/2012 Resistenza Operaia, Partito dei Comunisti Italiani federazione Irpina, e il Partito della Rifondazione Comunista Irpino, organizzano una protesta davanti Montecitorio, in vista dell’attesa seduta alla Camera dei Deputati che ha esaminato il disegno di legge: conversione in legge del decreto-legge 22 giugno 2012, n. 83 recante misure urgenti per la crescita del paese. (C. 5312), e la proposta di ordine del giorno avanza da “Resistenza Operaia”.
“Il cortometraggio nasce per caso, poiché si è voluto mettere in luce ogni aspetto che ha accompagnato questa dura e intensa giornata.” – Mario Ferdinandi (Dipartimento Comunicazione, Partito dei Comunisti Italiani, Federazione Irpina).
Servizio, regia, riprese e montaggio di Mario Ferdinandi per il Partito dei Comunisti Italiani.
“Il video NON è protetto da copyright. E’ utilizzabile anche senza il consenso dell’autore, purché si citi la fonte e non se ne modifichi o alteri in alcun modo il contenuto”.