Stamattina Flash Mob e Blocco stradale di cso Svizzera da parte della FdS
La Federazione della Sinistra ha organizzato stamattina un volantinaggio davanti all’Amedeo di Savoia e su corso Svizzera. Continua intanto la raccolta firme delle Rsu e delle organizzazioni sindacali contro le ipotesi di chiusura o trasferimento: le sottoscrizioni sono arrivate quasi a quota 9.000.
“L’Amedeo di Savoia rappresenta un’eccellenza per le specialità di infettivologia ed è un punto di riferimento importante per i pazienti, fortemente collegato al Maria Vittoria. Non si può pensare, come è stato fatto nelle proposte di piano, di prendere un contenitore e trasferirlo, negando così le caratteristiche professionali dei medici e la relazione umana fondamentale con i propri pazienti”, sottolinea Eleonora Artesio, capogruppo regionale della Federazione della Sinistra.
“Non ha senso chiudere questo ospedale che ha servizi e posti letto utili alle circoscrizioni e ad una parte consistente della città. Chiudere vuol dire semplicemente smantellare un servizio unico sulle malattie infettive, allungare le liste d’attesa e le degenze al Maria Vittoria. E’ veramente un assurdità”, rimarca Enzo Buda, consigliere circoscrizione V della federazione della Sinistra.
Torino, 23 Marzo 2011