Amministrative Palermo. Il Pdci-Fds con Orlando

da http://www.comunisti-italiani-messina.it

municipio palermoFederico Martino: il Pdci, con la Federazione della Sinistra, esprime piena soddisfazione per la decisione di Orlando e si impegnerà affinché egli possa essere il futuro sindaco di Palermo. Orazio Licandro: non possiamo certo sostenere un candidato sul quale si allunga inquietante l’ombra degli inciuci regionali.
 

“La candidatura di Leoluca Orlando a sindaco di Palermo restituisce ai cittadini la possibilità di una scelta coraggiosa e coerente per il rinnovamento democratico e il progresso civile della città”.
 

Lo ha detto il coordinatore regionale dei Comunisti italiani-Federazione della Sinistra, Federico Martino, secondo il quale “dopo gli anni oscuri della gestione di Cammarata e dei suoi alleati di centrodestra, bisognava operare un’inversione di tendenza”.

“Purtroppo – ha aggiunto -, le divisioni interne al Pd, la confusione di Sel, la debolezza di parte della cosiddetta società civile, grazie all’uso improprio e malinteso delle primarie, rischiavano di determinare un appiattimento su un candidato che non è in grado di rappresentare chiaramente l’esigenza di una soluzione di continuità con il recente passato”.
 

Martino ha quindi concluso: “Il Pdci, con la Federazione della Sinistra, esprime dunque piena soddisfazione per la decisione di Orlando e si impegnerà affinché egli possa essere il futuro sindaco di Palermo”.
 

“Il Pdci – Federazione della sinistra sosterrà convintamente Leoluca Orlando alla corsa da sindaco di Palermo.” Afferma Orazio Licandro, coordinatore della segreteria nazionale del Pdci, che prosegue: “Queste primarie non sono state certo un esercizio di democrazia e non siamo stati certo noi a rompere il centrosinistra: fino all’ultimo abbiamo sperato che prevalesse il buon senso e si trovasse un candidato unitario diverso da Ferrandelli. A questo punto non possiamo certo sostenere un candidato sul quale si allunga inquietante l’ombra degli inciuci regionali.”