da Sputnik News
Il 30 giugno il portale americano “Vox” ha illustrato lo scenario di una guerra tra la Russia e la NATO in Estonia, dalle proteste a Narva fino alla guerra nucleare.
Quando i politici e i commentatori dei media occidentali parlano della probabilità di una guerra tra gli Stati Uniti e la Russia, la maggior parte di loro si riferisce ai Paesi Baltici, scrive il portale americano “Vox”.
Secondo le teorie degli analisti di “Vox”, il punto di scontro militare tra l’Alleanza Atlantica e la Russia può essere l’Estonia, Paese baltico con una popolazione di 1,3 milioni di persone, di cui “la maggioranza degli americani ignora persino l’esistenza”.
“L’Estonia, la Lettonia e la Lituania sono Paesi noti come Stati Baltici, si trovano all’estremità dell’Europa orientale in prossimità delle frontiere della Russia. Facevano parte dell’Unione Sovietica. Questi Paesi sono luoghi da cui, secondo i timori di diversi analisti occidentali, potrebbe prendere il via la Terza Guerra Mondiale,” — si legge nell’articolo.