Aleppo, i civili non interessano più ai media e alle organizzazioni occidentali

da lantidiplomatico.it

Ad Aleppo si cerca di tornate alla normalità, anche se le organizzazioni umanitarie internazionali, dalla sua liberazione, non hanno aiutato la città e la sua popolazione, ha dichiarato il Ministero della Difesa russo.

Le organizzazioni umanitarie internazionali non forniscono più assistenza ai civili ad Aleppo e il fatto che i media occidentali ignorano la questione dell’assistenza è sorprendente, ha dichiarato, sabato scorso, il generale russo Igor Konashenkov.

“Un mese è passato dalla liberazione di Aleppo, ma le organizzazioni umanitarie internazionali non forniscono ancora vera e propria assistenza ai civili, mentre la vita pacifica nella città è in fase di restaurazione”, ha dichiarato il generale Igor Konashenkov, aggiungendo che i civili ritornano alle loro case, a volte sono loro stessi a bonificarle dalle mine poste dai “ribelli” in fuga.


CONTINUA A LEGGERE