Musolino (Pdci): Le lunghe mani di Israele su Fiumicino. Siamo di fronte ad un atto illegale!

Quanto sta accadendo in queste ore nei principali aeroporti europei è vergognoso, decine di attivisti internazionali della campagna “Benvenuti in Palestina” sono stati bloccati da compagnie aeree che, come l’Alitalia, si sostituiscono senza pudore allo stato di Israele, divenendo così esecutori di ordinanze fuori da qualsiasi legalità internazionale. L’idea che un pezzo di intelligence israeliana possa dettare legge nei nostri aeroporti ci riempie di rabbia e tristezza. Siamo di fronte alla svendita di un pezzo di nostra sovranità nazionale.

E’ inaccettabile che di fronte a questo sopprruso – di cui sono vittime cittadini italiani – il governo Monti non si senta in dovere di denunciare il comportamento di Israele. E’ l’ennesimo atto di una politica estera succube e inetta che in questi anni ha contribuito a far perdere credibilità e rispetto all’Italia.

Il Pdci esprime piena solidarietà ai pacifisti della campagna “Benvenuti in Palestina”, condanna l’occupazione israeliana delle terre arabe e conferma l’impegno per la libertà e l’autodeterminazione del popolo palestinese. I Comunisti italiani auspicano un radicale cambiamento della politica estera del nostro Paese.

Maurizio Musolino
resp. Medioriente e Mediterraneo Pdci