La Siria non si inginocchierà mai!

comunicato del Partito Comunista Siriano

siria bandiera repubblicaL’organizzazione di Damasco del Partito Comunista Siriano condanna l’attentato terroristico, criminale, vile e feroce, che ha preso di mira cittadini e bambini, in uno dei quartieri di Damasco. Una città che resiste e non si inginocchia davanti all’aggressione coloniale e ai suoi collaborazionisti, e davanti ai loro criminali strumenti. Damasco rimarrà per sempre un faro di fermezza e resistenza contro il colonialismo.

Questo vile attentato non è altro che la prova del fallimento dei complotti e della guerra contro la Siria, per colpire la sua indipendenza e la sovranità nazionale, nonché contro l’unità del suo territorio e il cammino della resistenza patriottica.


Anche in questi momenti difficili e drammatici abbiamo assoluta fiducia nella determinazione e nella fermezza del nostro popolo e delle forze armate per fronteggiare la guerra coloniale, la guerra imperialista americana-sionista e dei lacchè regionali, i rappresentati dalla reazione e delle forze oscurantiste.

Ricordiamo con rispetto quello che diceva il compagno Khaled Baghdash: “fare arrabbiare il colonialismo è più facile che soddisfarlo”.

Gloria ai martiri della Patria
La Siria non si inginocchierà mai!

Damasco 21/2/2013