di Andrew Korybko
da https://korybko.substack.com/p/alt-media-can-make-biden-and-the
Traduzione di Marco Pondrelli per Marx21.it
21stCenturyWire ha pubblicato nel fine settimana un interessante articolo su come “Il caso del tribunale austriaco rivela ulteriori prove della corruzione di Biden e dei Democratici in Ucraina”. Il succo è che nel 2015 l’Austria si è pronunciata contro la richiesta di estradizione da parte degli Stati Uniti di un importante uomo d’affari ucraino sulla base dell’impossibilità di provare la sua colpevolezza e che i documenti da lui condivisi a suo sostegno hanno dimostrato “le palesi sfumature politiche” del caso. I lettori possono approfondire i dettagli qui.
Per gli osservatori occasionali è sufficiente sapere che una vittoria del Partito Repubblicano a novembre potrebbe portare alla volontà politica di indagare a fondo sull’ingerenza di Biden in Ucraina durante il suo mandato come vicepresidente di Obama. Questa sequenza di eventi non può però essere data per scontata, poiché Trump potrebbe perdere e/o i Repubblicani potrebbero non essere maggioranza nel Congresso. Durante il suo primo mandato ha rifiutato di indagare su Hillary, nonostante il suo famigerato appello a “rinchiuderla”, quindi potrebbe non indagare nemmeno su Biden se dovesse vincere di nuovo.
Dopotutto, il presidente in carica è ormai considerato senile, motivo per cui Kamala è stata incoronata come candidata sostitutiva dei Democratici. Biden è anche alla fine del suo ciclo di vita, ed è improbabile che riesca a superare il lungo processo legale necessario per consegnarlo alla giustizia anche se Trump vincesse e il Congresso avesse la volontà politica di avviare un’indagine penale su di lui. Anche se altri democratici dell’amministrazione Obama venissero indagati, potrebbero comodamente addossare la colpa interamente a Biden.
Per quanto alcuni americani possano sentirsi sconfortati nel rendersene conto, non dovrebbero dimenticare che possono ancora fare la differenza nel ridisegnare la percezione dei loro compatrioti sulla sua famiglia e sul suo partito a lungo termine attraverso il lavoro che possono fare su questo tema nella comunità degli Alt-Media (AMC). Ci sono molti giornalisti investigativi appassionati che potrebbero fare in modo che questa diventi l’eredità di Biden e dei Democratici se dedicassero la loro vita a smascherarli.
Lo spazio mediatico statunitense è totalmente diverso da quello del 2016. Da allora sono nati decine di canali di notizie non appartenenti ai media mainstream, Twitter si è trasformato in X dopo essere stato acquistato da Musk, che lo ha trasformato in una piattaforma con libertà di parola imperfetta ma comunque molto migliore di prima, e Telegram è oggi di gran moda tra i dissidenti americani. Questi tre elementi si sono combinati per creare un potente ecosistema mediatico per diffondere al massimo le “verità scomode”.
Trump potrebbe finire per deludere ancora una volta alcuni dei suoi seguaci in caso di vittoria, o i “Republicans-In-Name-Only*” (RINO) potrebbero ancora una volta sabotare il suo programma, quindi spetta all’AMC garantire una forma di giustizia indagando sulla famiglia Biden e sull’ingerenza dei Democratici in Ucraina. Indubbiamente è ambizioso intraprendere un’impresa del genere, ma non è impossibile una volta terminate le elezioni, indipendentemente dal risultato, poiché i ricercatori politici potrebbero avere molto più tempo a disposizione.
Considerando ciò che è già stato scoperto, ma che deve ancora essere assemblato in modo facilmente accessibile e leggibile, non c’è dubbio che Biden e poi suo figlio Hunter abbiano guidato le operazioni di influenza dei Democratici nell’Ucraina post-Maidan, ma i dettagli devono essere conosciuti meglio per fare la differenza. Se l’AMC si mettesse d’impegno e raccogliesse le risorse per finanziare un’indagine giornalistica adeguata, per poi diffonderla efficacemente, un maggior numero di americani potrebbe venire a conoscenza di quanto accaduto.
Qui sta l’obiettivo a lungo termine che potrebbe fare una differenza significativa dopo le elezioni, indipendentemente dal risultato, poiché potrebbe trasformare un maggior numero di Democratici in Indipendenti, Repubblicani o farli diventare politicamente apatici dopo aver capito quanto siano corrotti Biden, la sua famiglia e il suo partito. Dopotutto, hanno giocato un ruolo di primo piano negli eventi che hanno preceduto il peggior conflitto in Europa dalla Seconda Guerra Mondiale e questo comporta il rischio di un’apocalisse nucleare, tutto questo è davvero un grosso problema.
*Sono così definiti i repubblicani non sufficientemente fedeli al Partito
Unisciti al nostro canale telegram