Corea del Nord-Russia: Kim Jong Un riceve Sergej Šojgu a Pyongyang

di Giulio Chinappi

da https://giuliochinappi.wordpress.com

A Pyongyang, Kim Jong Un ha ricevuto con calore il segretario del Consiglio di Sicurezza russo, Sergej Šojgu, rafforzando il dialogo bilaterale. Il colloquio ha approfondito temi di sicurezza, integrità territoriale e cooperazione strategica tra la RDPC e la Russia.

Pyongyang, 22 marzo (KCNA) – Kim Jong Un, Segretario Generale del Partito dei Lavoratori di Corea e Presidente degli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, il 21 marzo ha ricevuto Sergej Šojgu, segretario del Consiglio di Sicurezza della Federazione Russa, in visita alla RDPC come capo della delegazione del Consiglio di Sicurezza.

Il Rispettabile Compagno Kim Jong Un ha accolto con piacere Sergej Šojgu, che torna a visitare Pyongyang dopo sei mesi, e ha intrattenuto con lui un colloquio in un’atmosfera di fiducia e calore.

Sergej Šojgu ha cortesemente trasmesso i cordiali saluti e una importante lettera autografata da Vladimir Vladimirovič Putin, presidente della Federazione Russa, al leader della RDPC.

Kim Jong Un ha espresso i suoi profondi ringraziamenti per ciò e ha trasmesso i suoi saluti militanti al rispettabile presidente russo.

Durante il colloquio vi è stato un ampio scambio di vedute e opinioni tra le leadership della RDPC e della Russia su importanti questioni riguardanti la difesa degli interessi di sicurezza dei due paesi e la giustizia internazionale, nonché sulla situazione regionale e internazionale. Il colloquio ha confermato il consenso di entrambe le parti.

Osservando che le operazioni militari speciali condotte dall’esercito e dal popolo russo servono a dimostrare la forza indomita, il patriottismo e la giusta causa, Kim Jong Un ha dichiarato che è l’opzione ferma e la volontà risoluta del governo della RDPC sostenere invariabilmente la Russia nella lotta per difendere la sovranità nazionale, l’integrità territoriale e gli interessi di sicurezza anche in futuro.

Il colloquio ha espresso la volontà delle leadership dei due paesi di attuare incondizionatamente le disposizioni del trattato sul partenariato strategico globale.

Kim Jong Un ha avuto un’importante e utile conversazione con Sergej Šojgu sui progetti prospettici per espandere ulteriormente e rafforzare gli scambi e la cooperazione nel campo della sicurezza e in molti altri settori.

Augurando vittoria, prosperità, felicità e fortuna sempre al popolo russo per il futuro, ha trasmesso calorosi auguri al rispettabile Presidente Vladimir Vladimirovič Putin della Federazione Russa, al suo governo, all’esercito e al popolo russo.

Unisciti al nostro canale telegram