Il Partito Comunista Italiano in Cina: cronaca politica e intervento del segretario, Mauro Alboresi

da ilpartitocomunistaitaliano.it

Pubblichiamo come contributo alla discussione sull’esperienza cinese

Nelle giornate di Venerdì 21 e Sabato 22 Ottobre, a Pechino, si è svolto il VII° Forum Mondiale Socialista, avente all’ordine del giorno “Sviluppo ed innovazione del marxismo nel 21 secolo”.

A tale assise, organizzata dall’Accademia del Marxismo, parte della CASS (Accademia Cinese delle Scienze Sociali), hanno partecipato delegazioni di 32 partiti comunisti, in rappresentanza di altrettanti Paesi dei cinque continenti, nonché diversi studiosi, accademici, esperti provenienti da diverse realtà ( assai significativa la presenza di quella africana ).

La delegazione del Partito Comunista Italiano era composta dal segretario Mauro Alboresi e da Francesco Maringiò, in rappresentanza del Dipartimento Esteri.

Il VII° Forum Mondiale Socialista ha rappresentato un’occasione di confronto molto importante, tra diversi soggetti accomunati dalla convinzione che alla crisi strutturale del capitalismo sia necessario e possibile rispondere rilanciando l’alternativa di sistema, le ragioni profonde del socialismo, del comunismo.

CONTINUA A LEGGERE