Messaggio di condoglianze della Federazione Mondiale della Gioventù Democratica per la scomparsa del compagno Kim Jong Il

traduzione a cura di Flavio Pettinari per Marx21.it

 

kim jong_ilLa Federazione Mondiale della Gioventù Democratica esprime le sue sentite condoglianze per la morte del compagno Kim Jong Il, scomparso il 17 dicembre del 2011 all’età di 69 anni.

 

In questo momento di dolore esprimiamo il nostro più profondo cordoglio e la nostra solidarietà al popolo coreano, condividendone il dolore e la tristezza.

 

La scomparsa del dirigente coreano è una grande perdita per la lotta antimperialista del popolo coreano. Come dirigente egli ha espresso la volontà del popolo di Corea a lottare contro l’imperialismo, a costruire il proprio futuro nonostante gli attacchi imperialisti che hanno creato molte difficoltà.

 

Siamo sicuri che nonostante la grande perdita la popolazione della Corea continuerà con la lotta, determinata, verso la vittoria. Crediamo che il popolo trasformerà questo dolore in forza, per combattere contro tutti gli attacchi e le manovre delle forze imperialiste. Il popolo sarà orgoglioso di continuare a lavorare per la pace, la libertà, l’indipendenza, la giustizia sociale e il diritto di costruire il proprio futuro come vuole, nonostante l’aggressione imperialista, come ha fatto fino ad ora.

In questo triste momento la Federazione Mondiale della Gioventù Democratica continua a dare la propria solidarietà al popolo di Corea, specialmente ai giovani e alla Lega della Gioventù Socialista Kim Il Sung, nella loro lotta per la pace e per la riunificazione della penisola coreana.