Le atrocità della guerra nella testimonianza di Anna Tuv
SOS DONBASS – febbraio 2107
Centro Informazione e Solidarietà con il DONBAsS e l’Ucraina resistente – CISDU
Riuscita serata con Anna Tuv Giovedì 2 Febbraio a Torino.
La testimonianza dell’atrocità della guerra di aggressione contro il popolo del Donbass, attraverso il toccante racconto di Annaè stato un alto momento informativo e solidale, che ha, per oltre un ora, tenuto in attentissimo ascolto tutti i presenti alla serata.
Dopo un saluto da Kiev di Viktoria Shilova, del movimento ucraino contro la guerra AntiVoyna con cui siamo gemellati, è stato presentato il lavoro e i Progetti di Solidarietà concreta di SOS Donbass/CISDU e presentato Anna Tuv.
Dopo la sua testimonianza, Enrico Vigna ha sottolineato il tipo di lavoro e le prospettive di impegno contro la guerra non solo nel Donbass, ha poi portato un saluto Padre Ambrogio della Chiesa Ortodossa Russa.
La serata si è conclusa con la consegna di un contributo economico a Anna Tuv di SOS Donbass/CISDU e ringraziato Ennio Bordato dell’Associazione “Aiutateci a Salvare i Bambini”, che ha portato in Italia la Tuv, dopo aver raccolto il denaro per permettere l’impianto di una protesi che dovrà permettere a Anna di cercare una prospettiva di vita lavorativa e non assistenziale.
Alla fine, in un momento conviviale, grazie a Piera Bellone e Piera Tacchino è stata portata una bellissima torta in onore di Anna.
Qui il video relativo alla testimonianza di Anna TUV :
{youtube}X3CWxwNcqMc{/youtube}
e qui il video integrale della serata:
{youtube}fBkFs2Gq5EE{/youtube}
Girati e montati da Luigi Mezzacappa di SOS Donbass/CISDU
Le foto della serata sono dell’amico Andrey Chouvalov