La lettera dei milioni: USA rivela parte dei fondi per la guerra contro Cuba in Internet

cybercia

da www.cubainforma.it

Gli USA hanno aumentato i finanziamenti per dotare i ciber dissidenti alleati di Washington di tecnologia e finanziamento per il cambio di regime a Cuba, rivela una lettera del Dipartimento di Stato al Congresso pubblicata oggi dal quotidiano El Nuevo Herald.

La lettera, datata 26 aprile, rivela il piano di investire 20 milioni dollari approvato per i programmi di sovversione a Cuba durante l’anno fiscale che si concluderà il 30 settembre.

Il denaro sarà gestito da tre entità del Dipartimento di Stato: l’Ufficio America Latina e il Caraibi (LAC) dell’USAID; l’Ufficio per la Democrazia, i Diritti Umani e il Lavoro (DRL), e Affari dell’Emisfero Occidentale (WHA) .

Questa lettera è resa pubblica due giorni dopo la decisione dei paesi dell’ALBA di espellere l’USAID dai loro territori, in quanto costituisce “un fattore di perturbazione che minaccia la sovranità e la stabilità politica” di questi paesi. Il Consiglio Politico dell’ALBA invita i capi di Stato e di governo del blocco alla “immediata espulsione dai loro paesi dell’USAID.”

CONTINUA A LEGGERE