di Alessandro Bianchi
da www.lantidiplomatico.it
Guardate bene questa foto per capire che cosa sia oggi il Pd e quali interessi interni ed internazionali rappresenti.
Fabio Porta e Alessio Tacconi (ex Movimento 5 Stelle, ora nel Pd) in bella mostra e pieni di sorrisi con i familiari di due detenuti venezuelani, Leopoldo Lopez, condannato a 13 anni e Antonio Ledezma in attesa di giudizio.
Chi è Leopoldo Lopez (figlio)? L’Apprendista Pinochet qui lo potete osservare mentre assalta l’ambasciata cubana a Caracas durante il colpo di stato contro il legittimo presidente Hugo Chavez nel 2012. E qui per tutto il resto delle informazioni sull’altro tentativo di destabilizzazione violenta – da Lopez, già perdonato con un indulto, direttamente fomentata – le famigerate Guarimbas del febbraio 2014. E qui, infine, la testimonianza dei familiari delle vittime di quei giorni, che il Pd si è rifiutato persino di ascoltare nella loro ultima visita in Italia.
Per una sintesi, ma vi preghiamo di consultare tutti i link che vi abbiamo segnalato, Lopez nel paese simbolo del Pd, gli Stati Uniti d’America, oggi dovrebbe difendersi dalla sedia elettrica; mentre in Italia sarebbe in carcere con il 41 bis e i trattamenti sommari riservati ai detenuti degli anni di piombo. In Venezuela è stato condannato a 13 anni di reclusione (nelle condizioni carcerarie che potete vedere in calce all’articolo).