Elezioni in Venezuela

casarossa venezuelaIl 6 dicembre 2020 si svolgono le elezioni per l’Assemblea Nazionale del Venezuela. L’Unione Europea ha chiesto che le elezioni fossero rimandate, rifiutandosi di inviare i propri osservatori internazionali. L’Unione Europea, seguendo fedelmente gli Stati Uniti, ha inoltre inflitto al Venezuela brutali sanzioni che provocano gravi sofferenze al suo popolo, il quale in tempi di epidemia si ritrova così a dover fare i conti anche con una penuria di medicinali e materiale sanitario.

Tuttavia da tutto il mondo sono giunti osservatori internazionali nel Paese. Anche il Consiglio Mondiale per la Pace (World Peace Council) ha inviato i suoi osservatori da quattro continenti, tra cui un rappresentante del Comitato Contro La Guerra Milano.

L’Unione Europea e il nostro Paese devono riconoscere il diritto sovrano del popolo venezuelano ad esprimersi attraverso il voto, per l’elezione del proprio Parlamento che è l’Assemblea Nazionale.
Ne parliamo con il Console Generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela a Milano, Giancarlo Di Martino.
È anche previsto, salvo problemi legati al viaggio di ritorno ed alla connettività, il collegamento con il nostro osservatore internazionale.

Mercoledì 9 dicembre ore 18.30, in diretta sulla pagina Facebook del Comitato Contro La Guerra Milano: www.facebook.com/comitato.milano.5

Evento FB: https://www.facebook.com/events/4701756213233065/