Appello al popolo venezuelano contro l’imperialismo, il fascismo e per la vittoria popolare

pcv volante sep 2016 banner color1di Ufficio Politico del Partito Comunista del Venezuela
da prensapcv.files.wordpress.com

Traduzione di Marx21.it

L’imperialismo nordamericano ed europeo non si rassegna a perdere il suo dominio e la sua influenza in America Latina e nei Caraibi, ed è la ragione per cui – contro processi progressisti come quello del Venezuela – ha scatenato una offensiva multiforme che comprende azioni criminali di sabotaggio e destabilizzazione.

Nonostante le mancanze e gli errori commessi nella gestione di governo, dobbiamo difendere le conquiste popolari ottenute, ed anche il diritto sovrano a definire la nostra via di sviluppo, e a lottare per l’approfondimento rivoluzionario del processo bolivariano di cambiamenti per la liberazione definitiva del nostro popolo.

Dobbiamo combattere i settori neofascisti della destra venezuelana, che vogliono riconquistare i loro vecchi privilegi antipopolari e che sono strumenti al servizio di potenze straniere a cui consegnare le ricchezze del paese.

Chiamiamo la classe operaia, i contadini, le lavoratrici e i lavoratori in generale, la gioventù, il movimento popolare rivoluzionario e il popolo intero, a dare una forte risposta politica e di massa, sul terreno della lotta di classe, agli storici nemici interni ed esterni della nostra Patria.

Partito Comunista del Venezuela
Ufficio Politico del Comitato Centrale

{youtube}B9LWNFTiyO8{/youtube}