Si è concluso a Guayaquil (Ecuador) il 16° Incontro Internazionale dei Partiti comunisti e operai

guayaquil 16mo

Erano presenti quest’anno 85 delegati di 53 partiti comunisti da ogni continente, tra cui quasi tutti i principali: brasiliani, cubani, colombiani, argentini, boliviani dall’America latina; sudafricani e sudanesi dall’Africa; libanesi e siriani dal Medio Oriente; portoghesi, greci, ciprioti, francesi, spagnoli, ceco-moravi, russi, bielorussi dall’Europa; cinesi, vietnamiti, indiani, coreani dall’Asia.

Dall’Italia presente il solo PdCI.

L’incontro si è concluso con l’approvazione di un documento che contiene gli impegni di iniziativa e di lotta assunti unitariamente da tutti i partiti per il prossimo anno. E con una dichiarazione a cura del PC dell’Ecuador che illustra in modo ampio le problematiche che sono state oggetto dell’incontro.

Entrambi i documenti, oltre agli interventi dei vari partiti, saranno resi pubblici nei prossimi giorni e sarà nostra cura farli circolare anche nel nostro Paese.

Dipartimento esteri PdCI

DI SEGUITO TROVATE ALCUNE FOTO DELL’INCONTRO E DEL CORTEO PROMOSSO DAL P.C.E. – CON TUTTE LE DELEGAZIONI INTERNAZIONALI – CHE HA ATTRAVERSATO IL CENTRO DELLA CITTA’ DI GUAYAQUIL, IN OCCASIONE DELLA COMMEMORAZIONE DEGLI OLTRE 1000 LAVORATORI CHE IL 15 NOVEMBRE 1925 FURONO MASSACRATI NEL CORSO DI UNA MANIFESTAZIONE IN DIFESA DEI LORO DIRITTI

LE FOTO