Partito Comunista del Venezuela (PCV) | solidnet.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
“Il Presidente Chavez merita che gli sia reso omaggio con una splendida vittoria questo 14 Aprile”
Caracas, 27 mar. 2013, Tribuna Popular TP -. Il Partito Comunista del Venezuela (PCV), prepara tutta la sua struttura per dare una grande battaglia politica, ideologica e di massa dal 2 aprile, inizio della campagna elettorale, con l’obiettivo di raggiungere una bella e grande vittoria popolare il 14 aprile in onore di Hugo Chavez Frias.
“La concezione che ha il Partito della campagna è di una battaglia ideologica, politica e di massa per la vittoria del processo politico rivoluzionario del 14 aprile”, ha detto Pedro Eusse, membro dell’Ufficio Politico del PCV definendo così il lavoro dei comunisti a partire dal 2 aprile.
Per i comunisti, la battaglia elettorale sarà di alto contenuto ideologico; quindi, il lavoro che coinvolgerà tutte le strutture del PCV e della Gioventù Comunista del Venezuela (JCV) è una chiamata ad “andare a discutere con la gente nella battaglia delle idee”, ha dichiarato il dirigente.
Eusse non svaluta l’importanza delle grandi concentrazioni, ma il lavoro fondamentale è quello della partecipazione alle assemblee, nel contatto vis-à-vis, di casa in casa, industria per industria, con il popolo e i lavoratori e le lavoratrici.
L’Ufficio Politico del PCV ha dichiarato uno stato di allerta e di mobilitazione permanente a tutte le sue strutture, con un massiccio dispiegamento dal 2 aprile con l’obiettivo di approfondire il contatto diretto con i lavoratori e le lavoratrici.
Il voto per il Gallo Rosso – PCV
“Abbiamo detto che il voto al PCV ha un’importanza qualitativa e strategica, come espressione del progresso della coscienza rivoluzionaria dei lavoratori e lavoratrici e del nostro popolo”, ha detto il dirigente.
Per i comunisti, la formazione di una coscienza rivoluzionaria e l’assunzione di questa ideologia sarà il risultato della conoscenza, dell’informazione e dell’acquisizione di elementi di convinzione e “ciò si verifica con lo studio, con il dibattito, con l’organizzazione e la lotta politica del popolo”, ha evidenziato.
“Per questa battaglia, abbiamo voluto attivare i collettivi rivoluzionari con il PCV nelle comunità, per difendere il voto e sollecitare la mobilitazione degli elettori; nei centri di lavoro stiamo orientando l’organizzazione dei Gruppi Classisti di Lavoratori e Lavoratrici per svolgere una decisa lotta politica”.
Il PCV cerca di aumentare i voti ottenuti, lo scorso 7 ottobre, quasi 500.000 voti, al fine di contribuire al trionfo del candidato della rivoluzione, Nicolás Maduro Moros.
“Percepiamo che ci sono le condizioni perché molti più lavoratori e lavoratrici votino per Nicolas Maduro nella scheda del PCV e lo storico Gallo Rosso”, ha detto.
Una splendida vittoria in omaggio al Presidente Chavez
I comunisti invitano a dare una grande battaglia politica in un momento storico decisivo del Paese e “in omaggio a ciò che ha iniziato il presidente Chavez, dandogli continuità e rafforzando e approfondendo questo processo rivoluzionario”.
“Il Presidente Chavez merita che gli rendiamo omaggio con una splendida vittoria questo 14 Aprile”, ha concluso Eusse.