Per vostra informazione, ecco alcune significative fotografie del raduno di massa della scorsa notte svoltosi a Nocosia per il candidato indipendente alla presidenza Stavros Malas che è sostenuto dal nostro partito AKEL. Il raduno, a cui hanno partecipato migliaia di persone e che è stato caratterizzato dallo spirito militante e dall’entusiasmo, ha riempito il grande stadio coperto di Nicosia.
Gli oratori principali sono stati il compagno Andros Kiprianou, Segretario Genrale del C.C di AKEL, Sofoklis Aletraris in rappresentanza del vasto movimento di base che sostiene la candidatura di Stavros Malas e naturalmente il candidato indipendente alla presidenza della Repubblica, lo stesso Stavros Malas. Alla manifestazione di massa hanno preso parte tra gli altri il Presidente della Repubblica Demetris Christofias, la dirigenza del Partito Progressista del Popolo Lavoratore (AKEL), i Movimenti Popolari della Sinistra e altre forze democratiche progressiste.
Il primo turno delle Elezioni presidenziali si terrà il 17 febbraio 2013, e il secondo turno la domenica seguente 24 febbraio. I principali candidati sono due, oltre Stavros Malas. Nicos Anastasiades, leader del principale partito della destra conservatrice DHSE (membro del Partito Popolare Europeo), in alleanza con il Partito Democratico DHKO (Gruppo Socialista al parlamento europeo) ed altri elementi di destra. L’altro candidato è Georgios Lillikas sostenuto dai socialdemocratici di EDEK (Gruppo Socialista) in alleanza con gruppi e circoli nazionalisti.
Il Dipartimento Internazionale di AKEL