Gli auguri dei comunisti coreani al Congresso del Partito Comunista Cinese

rpdcprc

Pyongyang, 8 novembre. Il Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea ha inviato un messaggio di saluto al 18° Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese.

“Il Congresso viene convocato in un periodo storico, in cui lo sforzo del popolo cinese per la costruzione del socialismo con caratteristiche cinesi è entrato in una nuova, significativa fase”, è scritto nel messaggio, che prosegue: “Negli ultimi dieci anni, dal 16° Congresso Nazionale del PCC, il popolo cinese ha raggiunto grandi risultati nello sforzo per l’edificazione del socialismo armonioso, per riunificare l’intero paese e difendere la pace mondiale attraverso l’attuazione dell’approccio scientifico sullo sviluppo con la teoria di Deng Xiaoping e l’importante pensiero delle “tre rappresentanze” come linee guida, sotto la direzione del PCC con il compagno Hu Jintao in qualità di segretario generale.

Ci rallegriamo dei risultati raggiunti dalla Cina e siamo fermamente convinti che il popolo fratello cinese continuerà ad ottenere buoni successi anche in futuro nel proseguire sulla tradizione, nel modellare il futuro e nel costruire una società complessivamente benestante unita attorno al PCC. 

È obiettivo costante del Partito del Lavoro di Corea proteggere la tradizionale amicizia tra la RPDC e la Cina, nata e portata avanti dai dirigenti delle generazioni più anziane dei due partiti e dei due paesi, e svilupparla di generazione in generazione.

Saremo come sempre a fianco dei compagni cinesi in ogni sforzo positivo per portare ad uno stadio più alto la tradizionale amicizia RPDC-RPC e il benessere comune dei due popoli.

Il Comitato Centrale del PLC augura sinceramente al 18° Congresso del Partito Comunista Cinese un successo soddisfacente, esprimendo la convinzione che il congresso sarà occasione per segnare un punto di riferimento nel lavoro di rafforzamento del PCC e promuovere la grande prosperità della nazione cinese.

Traduzione a cura della KFA – Italia, Associazione di Amicizia e Solidarietà Italia – RPD di Corea
http://www.italiacoreapopolare.it/page19/files/63ba7739a123108a79fa7343ddabde3e-263.html