Comunicato sul Comitato centrale del PdCI del 2 giugno 2013

pdciIl Comitato centrale del PdCI, riunito a Roma il 2 giugno 2013, ha approvato il regolamento e il documento politico che saranno alla base del 7° congresso (straordinario) del partito. Il congresso si svolgerà a Chianciano dal 19 al 21 luglio prossimi. 

“Ricostruire il Partito Comunista, unire la sinistra, attuare il programma della Costituzione” è il titolo del documento politico che indica gli obiettivi del Partito dei comunisti italiani. Il documento è stato approvato a larghissima maggioranza, con 5 contrari e 7 astenuti, dopo un’ampia discussione che si è svolta in un clima sereno e di grande rispetto reciproco. 


Il regolamento congressuale è stato approvato all’unanimità. Per rendere libero e proficuo il dibattito, è ovviamente prevista la possibilità di presentare documenti alternativi o anche emendamenti al documento approvato. 

Il Comitato centrale ha salutato con un applauso caloroso, affettuoso, riconoscente e unanime l’intervento conclusivo del compagno Oliviero Diliberto, per il lavoro svolto finora, in tutti questi lunghi, difficili anni.