Cesare Procaccini, segr. nazionale Pdci: “Davanti a noi appuntamenti importanti”

da www.comunisti-italiani.it

Care compagne e cari compagni, i prossimi giorni vedranno il nostro Partito impegnato in diverse mobilitazioni. Con la manifestazione di sabato prossimo 12 ottobre, “La via maestra” per la difesa e l’attuazione della Costituzione e per il lavoro, si apre infatti una settimana molto importante per la ricostruzione nel Paese di una opposizione credibile e forte.

Un appuntamento fondamentale perché il lavoro e la Costituzione sono, insieme all’unità dei comunisti, i punti qualificanti del nostro ultimo congresso. 

Seguiranno il fine settimana successivo altre importanti mobilitazioni, fra le quali, venerdì 18 ottobre, lo sciopero generale indetto dai sindacati di base, una risposta giusta e adeguata agli attacchi continui e violenti al mondo del lavoro. 


Essere presenti a questi appuntamenti è il modo migliore, e più sano, per ricostruire un legame diretto e duraturo fra il Pdci e il suo popolo. La nostra deve essere una presenza organizzata in grado di esaltare sempre il carattere unitario dei comunisti contro i settarismi e gli estremismi. 

Un saluto 

Cesare Procaccini 
Segr. Nazionale Pdci