Adesione operaia dalla Stmicroelectronics di Catania

da www.ricostruirepc.it

Dopo avere letto l’appello per la ricostruzione del partito Comunista sono più che mai convinto della mia adesione e della mia partecipazione all’assemblea di giorno 12 Luglio.

Credo infatti sia ormai non più rinviabile la costituzione di un soggetto politico comunista organizzato che rappresenti il mondo del lavoro e del non lavoro in questo paese.

E’ necessaria una forza comunista capace di contrapporsi alla deriva neoliberista, che come lavoratori subiamo sotto varie forme quotidianamente e che senza una rappresentanza politica ci rende pressochè impotenti.

Esempio di quello che scrivo è la situzione che noi lavoratori di STmicroelectronics, eccellenza della microelettronica in Italia che impiega 10000 lavoratori in vari stabilimenti, stiamo vivendo. Il Governo Italiano ha da tempo in agenda la privatizzazione dell’azienda e noi temiamo che questo possa tradursi in un grosso rischio per l’occupazione e sicuramente per lo sviluppo industriale in un settore strategico come il nostro. Il fatto di non avere una rappresentanza politica che ti stia accanto deprime a mio avviso più di un governo che si dimostra sordo alle richieste ed alle manifestazioni dei lavoratori.

CONTINUA A LEGGERE