Discorso di Xi Jinping alla riunione per commemorare il 130° anniversario della nascita di Mao Zedong

da https://italian.cri.cn

La mattina del 26 dicembre, il Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese ha ospitato una riunione presso la Grande Sala del Popolo per commemorare il 130° anniversario della nascita del compagno Mao Zedong. Xi Jinping, segretario generale del Comitato Centrale del PCC, capo di Stato e presidente della Commissione Militare Centrale, ha tenuto un discorso di grande rilevanza in questa occasione.

Xi Jinping ha sottolineato che il compagno Mao Zedong è stato un grande marxista, un rivoluzionario proletario di spicco, stratega e teorico di eccezionale rilevanza. È stato anche un pioniere nella sinicizzazione del marxismo e un grande fondatore della modernizzazione socialista cinese. Mao Zedong è stato non solo un grande patriota ed eroe nazionale nella Cina moderna, ma anche il nucleo della prima generazione di dirigenti centrali del partito. Ha guidato il popolo cinese a un radicale cambiamento del proprio destino e del volto del Paese. Inoltre, è stato un eminente internazionalista, contribuendo in modo significativo alla liberazione delle nazioni oppresse nel mondo e alla causa del progresso umano.

Il pensiero di Mao Zedong costituisce una preziosa ricchezza spirituale per il Partito Comunista cinese e continuerà a guidare le sue azioni nel lungo termine. Il modo migliore per commemorare il compagno Mao Zedong è proseguire e portare avanti la causa da lui fondata.

Xi Jinping ha sottolineato che promuovere in modo complessivo la costruzione di un Paese forte e la causa della rinascita nazionale attraverso la modernizzazione con caratteristiche cinesi rappresenta il compito centrale dell’intero partito e del popolo di tutti i gruppi etnici del Paese nella nuova era. Questo impegno costituisce una missione incompiuta di Mao Zedong e di altri rivoluzionari della vecchia generazione, nonché una solenne responsabilità storica dei comunisti cinesi contemporanei. È necessario rafforzare la fiducia nella storia, prendere l’iniziativa storica e continuare a portare avanti la grande causa della modernizzazione con caratteristiche cinesi.

Unisciti al nostro canale telegram