Sottoscrivi per Marx21

Lo scorso anno abbiamo chiesto ai lettori un aiuto per ammodernare il nostro sito. Come chiunque può vedere siamo riusciti a migliorarlo. Il sito è nuovo, più agile e più facile da consultare. Assieme al miglioramento ‘tecnico’ notiamo un’importante crescita fra i lettori ed i simpatizzanti, segno che le nostre scelte redazionali sono premiate. Siamo felici che in un quadro di crisi della sinistra ed i particolare dei comunisti, la nostra voce critica verso il pensiero unico sia ascoltata e si rafforzi.

Nella nostra lotta il sito non è più solo, perché oltre all’importante contributo della Rivista abbiamo rafforzato (ed in futuro rafforzeremo ancor di più) la nostra presenza sui social a partire dalla tante presentazione di libri che abbiamo fatto online.

Quest’anno abbiamo ricordato i 100 anni del Partito Comunista Italiano ed anche del Partito Comunista Cinese, in quest’ultimo caso abbiamo organizzato una conferenza con l’Accademia delle Scienza di Pechino e con i 3 segretari dei Partiti comunisti italiani, un’iniziativa che ha avuto un grande successo. Sono state iniziative online perché, purtroppo, la pandemia continua a colpire e a mietere vittime. Nonostante ciò sempre seguendo le prescrizioni, siamo tornati ad organizzare un’iniziativa pubblica a Bologna ed il prossimo anno vogliamo riprendere a fare iniziative anche in altre città italiane.

In tutti questi anni il sostegno al nostro sito ed alla nostra associazione è cresciuto ed il contributo che oggi vi chiediamo ci aiuterà a rafforzare una voce critica di cui oggi si sente la necessità.