L’anno che si sta per chiudere è stato pieno di eventi che saranno ricordati. Il 24 febbraio ha segnato l’avvio dell’operazione militare speciale della Russia, assieme all’intervento russo si è scatenata un’aggressione squadristica sui media italiani contro chiunque osasse discutere la verità ufficiale atlantista. Dobbiamo purtroppo constatare come non solo i media e la politica ma anche il mondo accademico sia, nella quasi interezza, asservito alla causa della guerra.
In questi mesi abbiamo aggiunto la nostra voce alle tante che chiedono l’apertura di una via diplomatica, costruendo percorsi di convergenza con altre realtà. Sappiamo che che c’è ancora molto da fare ma vediamo crescere le nostre idee, le iniziative che abbiamo promosso, spesso assieme ad altre realtà organizzate, sia in presenza che online hanno tutte avuto un interessante riscontro, segno evidente che la propaganda atlantista convince sempre meno.
Il 2022 sarà ricordato anche come l’anno del XX Congresso del Partito Comunista Cinese, un ulteriore tappa nella crescita cinese e nella costruzione di un mondo multipolare non più guidato dall’Impero statunitense. Purtroppo a fronte di un mondo che vede la seconda potenza mondiale governata dai comunisti in Italia le elezioni di settembre hanno rappresentato l’ulteriore arretramento di qualsiasi istanza non solo comunista ma anche della sinistra anticapitalista.
Marx21 continuerà a lavorare per rafforzare il dialogo fra i comunisti, nei prossimi mesi tenteremo di costruire iniziative di confronto fra chi pur condividendo idee e lotte si colloca su fronti diversi oppure non trova una collocazione.
È in virtù di questo lavoro fatto e da fare che chiediamo un sostegno a Marx21, sicuri che come ogni anno sarete in tanti a sostenerci.
Qui trovate tutti i dati per la sottoscrizione
Unisciti al nostro canale telegram