Siria: il Brasile sostiene la posizione della Russia

a cura della redazione

newsdalmondo bannerIl Brasile sostiene la posizione della Russia in merito alla situazione in Siria e saluta gli sforzi profusi da Mosca per raggiungere un regolamento politico del conflitto in corso. Lo ha affermato, il 14 dicembre, Dilma Rousseff, presidente del Brasile, in visita ufficiale a Mosca.

“Consideriamo estremamente produttiva la posizione adottata dalla Russia di fronte agli avvenimenti in corso nel Medio Oriente, e in particolare in merito alla situazione venutasi a creare in Siria. Comprendiamo la preoccupazione della Russia per la scalata del confronto armato in Siria e salutiamo gli sforzi di Mosca per un regolamento del conflitto”; ha dichiarato ai giornalisti Dilma Rousseff, dopo il suo incontro con l’omologo russo Vladimir Putin.

La presidente del Brasile ha anche salutato il riconoscimento alla Palestina dello status di osservatore non membro alle Nazioni Unite e ha riaffermato l’intenzione del Brasile di proseguire nel suo tentativo di ottenere l’ammissione nel Consiglio di Sicurezza, in qualità di membro permanente.

Fonte RIA Novosti