Il Parlamento siriano condanna l’aggressione israeliana al popolo palestinese

a cura della redazione

newsdalmondo bannerL’Assemblea del Popolo della Siria (il parlamento) ha condannato l’aggressione israeliana contro il popolo palestinese e ha chiesto alle istituzioni legislative degli altri paesi arabi di esercitare pressione su Tel Aviv perché ponga fine al nuovo criminale attacco alla Striscia di Gaza.

In un comunicato, l’Assemblea ha definito “brutale aggressione” e “azione barbarica” le incursioni aeree del governo di Israele che rifletterebbero la sua “indole bestiale” e che risponderebbero alla sua intenzione di soffocare definitivamente la resistenza del popolo palestinese. Il parlamento siriano ha anche denunciato il ruolo delle nazioni allineate con il terrorismo di Stato israeliano, in particolare Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna, e il silenzio e i comportamenti “complici” di alcuni governi arabi che permettono a Israele di proseguire la sua aggressione contro i Palestinesi.

Nello stesso tempo, l’Assemblea ha fatto appello a tutti i settori del popolo palestinese perché “serrino le fila” di fronte alla “macchina di morte israeliana che non fa distinzioni tra un palestinese e l’altro”.

“Chiediamo a tutti i popoli arabi, ai parlamenti e alle organizzazioni internazionali di assumere la propria responsabilità morale e di appoggiare la resistenza del popolo palestinese a livello economico, politico e umanitario”, prosegue il comunicato.

Il parlamento ritiene necessario anche adottare misure concrete in grado di premere su Israele affinché ponga termine alla guerra di sterminio scatenata contro la Striscia di Gaza e tolga l’illegale blocco che è stato imposto a quella martoriata comunità palestinese.

“Sia la dirigenza che il popolo siriano saranno il prima linea nella difesa del popolo palestinese e della sua giusta causa, fino al recupero dei suoi diritti usurpati alla costituzione di uno Stato palestinese indipendente”, conclude il comunicato.

Fonte Prensa Latina