Anche quest’anno Marx21 partecipa all’organizzazione delle Festa di Frisolino nel comune di Ne in provincia di Genova, che si terrà il 25, 26 e 27 luglio. La festa è un appuntamento storico che vede da sempre una grande presenza popolare. Accanto ai ‘classici’ stand quest’anno ci saranno tre interessanti dibattiti.
Il primo sarà su Cuba, organizzato con l’Associazione Italia-Cuba. Assieme a Giorgio Dellacasa e Bice Parodi discuteremo di questo straordinario Paese che nonostante un embargo sessantennale continua a resistere.
Il secondo giorno ci confronteremo sulla situazione ucraina, una guerra che non sembra trovare una fine, con la Nato che continua ad aumentare pericolosamente la sua aggressività. Al dibattito parteciperanno: Stefano Orsi, già nostro ospite nella festa di Bologna, analista militare di grande competenza, Francesco Maringiò Presidente dell’Associazione Politico Culturale Marx21 e Marco Pondrelli direttore del sito.
L’ultimo giorno sarà dedicato al ricordo di una figura che a Genova e non solo è stata molto significativa, quella di Don Gallo. Marco Malfatto e Graziella Drommi della comunità di San Benedetto al porto di Genova saranno accompagnati da musiche che ci aiuteranno a non dimenticare un grande partigiano.
Tutti i dibatti inizieranno alle ore 18, dopo sarà possibile, ascoltare musica, ballare, mangiare, divertirsi e confrontarsi.
Unisciti al nostro canale telegram