A marzo riprendono le presentazioni online

redazione

Nel mese di marzo Marx21 riprenderà la presentazione online di libri. Il lancio del tesseramento sta dando risultati lusinghieri, questo per noi è un invito a proseguire sulla nostra strada. Come abbiamo più volte scritto Marx21 non è e non vuole essere un Partito ma vuole offrire lo spazio per un confronto a sinistra e fra i comunisti. È proprio questa scelte che ci ha spinto ad organizzare, nel mese di marzo, la presentazione online di 4 libri, che si accompagneranno alle iniziative in presenza che stiamo organizzando in giro per l’Italia.

Il primo appuntamento sarà l’8 marzo quando presenteremo l’ultimo libro di Davide Rossi ‘Deng Xiaoping e la Cina’, assieme all’Autore saranno presenti Francesco Maringiò, Presidente Associazione politico-culturale Marx21 e Andrea Vento, del Gruppo Insegnanti di Geografia Autorganizzati. L’interessante libro di Davide Rossi darà la possibilità non solo di ripercorrere la figura dell’importante leader cinese a 120 anni dalla nascita, ma anche di discutere della Cina contemporanea e del ruolo che essa svolge dentro un mondo che si trova sull’orlo dell’abisso.

Il secondo incontro del 14 marzo sarà dedicato al libro di Ascanio Bernardeschi ‘Malascienza. Il percorso tortuoso dell’economia’, questo libro aiuta a capire il ruolo politico che ha e ha avuto l’economia politica che è non una scienza neutra. Il 14 assieme all’Autore saranno presenti Francesco Galofaro e Antonio Peduzzi.

Il 18 sarà presentato l’ultimo libro di Alessandro Pascale ‘Comunismo o barbarie’, un valido strumento di formazione ma anche un libro che ci permetterà di confrontarci con la questione comunista in Italia, lo faremo con Bruno Steri, direttore di Ragioni & Conflitti, e Massimiliano Ay, segretario del Partito Comunista Svizzero.

Infine il 28 marzo presenteremo il libro di Angelo Calemme ‘La questione meridionale dell’Unità d’Italia alla disintegrazione europea. Contributo alla teoria del socialismo di mercato’. La questione meridionale è stata accantonata non solo nel dibattito politico ma anche nel confronto fra comunisti, l’originale lettura che offre l’Autore ci offrirà la possibilità di un proficuo confronto con Giuseppe Amata.

Ricordiamo che si potrà seguire la diretta o guardare il video successivamente sulla nostra pagina Facebook o sul nostro canale YouTube.

Unisciti al nostro canale telegram