Vicenza si sente abbandonata!

Alla cortese attenzione

Segretario Nazionale PRC

Segreteria Nazionale PRC

Direzione Nazionale PRC

Deputati e senatori del PRC

e per conoscenza

a tutti i nostri contatti e mail del PRC in Italia

Schio, 26 novembre 2007

Apprendo da Liberazione che il giorno 15 dicembre 2007, giornata principale della tre giorni Europea contro il progetto della nuova base Usa Dal Molin, la direzione del nostro partito ha deciso di convocare il proprio Comitato Politico Nazionale.

Dopo che per tre mesi ho tempestato di telefonate, Michele De Palma della Segreteria Nazionale, e Mauro Tosi del Comitato Regionale Veneto, senza avere alcuna risposta in merito ad un possibile impegno del Nazionale per la manifestazione Europea convocata per quei giorni a Vicenza, scopro l’amara verità ( cosa che a dire il vero avevo già sospettato da tempo ) : il PRC abbandona definitivamente la lotta contro la Base Usa Dal Molin e convoca il CPN il giorno della manifestazione.

Nonostante dal movimento e dalla nostra Federazione vi siano state più volte sollecitazioni per un impegno maggiore nelle sedi Istituzionali su questa vicenda, i deputati, i senatori, e l’attuale dirigenza del PRC ha sistematicamente ignorato ciò che è successo a Vicenza dopo il 17 febbraio. ( Titti Valpiana esclusa )

Si parla tanto di crisi della politica e poi non si fa alcunchè per cercare di dimostrare, almeno con la propria presenza fisica, di essere a fianco a una delle lotte più importanti in atto nel paese L’avere convocato il CPN in quella data significa dare un segnale pesantissimo al movimento ed agli stessi compagni del PRC della federazione di Vicenza che con mille difficoltà ( causate dall’operato di questa dirigenza del PRC ) hanno tentato di mantenere un minimo di relazione cono questo straordinario movimento.

Sono semplicemente indignato ed offeso come militante e dirigente di questo partito.

Inutile dirvi che non parteciperò alla messa in scena degli Stati Generali della Sinistra che avete convocato senza nemmeno degnarvi di consultare non dico la base ( che è il piombo nelle ali del partito – Bertinotti dixit ), ma nemmeno il CPN ( che avete convocato la settimana successiva in contemporanea alla tre giorni Europea contro il Dal Molin ). Cosa ratificherete al CPN questa volta ? Le decisioni prese assieme a Mussi e company la settimana prima ?

I miei più sinceri complimenti, ogni giorno che passa riuscite sempre a superarvi.

saluti comunisti

Gianmarco Anzolin

Segretario PRC SCHIO