Messaggio inviato dal Comitato Italiano in Solidarietà col Ksm

Il 19 marzo si è tenuta la riunione del tribunale della Rep. Ceca per decidere sulla legalità o meno del Ksm, sulla stessa linea del Governo, con la decisione dell’ottobre del 2006 di vietare all’Unione della Gioventù Comunista della Rep. Ceca di svolgere la propria attività politica.

Riteniamo questa decisione molto grave e palesemente antidemocratica.

Cari compagni, proprio per queste ragioni riteniamo che la vostra decisione di svolgere in questi giorni il vostro 8º Congresso, così come la determinazione nella lotta contro la costruzione della base militare e la decisione di costruire un sistema anti-missile nel vostro Pese, sia il modo migliore per respingere l’attacco antidemocratico del Ministero degli Interni nei vostri confronti.

Questo è solo un aspetto di una palese campagna tesa a colpire il Partito Comunista di Boemia e Moravia in vista delle prossime elezioni europee, ma soprattutto è un atto volto a colpire tutti quei giovani del vostro Paese che, negli ultimi mesi, hanno lottato insieme a voi contro la presenza dell’imperialismo Usa.

Il Comitato Italiano in Solidarietà con il Ksm esprime la massima solidarietà alla vostra organizzazione e fa appello al governo italiano affinché prenda posizione contro la persecuzione ai danni del Ksm.

Giù le mani dal KSM!!!

Comitato italiano di solidarietà con Ksm – [email protected]