L’ernesto sostiene l’Appello per l’unità dei comunisti

L’ernesto sostiene l’Appello per l’unità dei comunisti. Riteniamo che quest’appello, che ha già raggiunto in pochi giorni oltre 5 mila adesioni, sia un ottimo strumento di lavoro per far conoscere, divulgare e popolarizzare il cuore della proposta che viene dai suoi primi 100 promotori ( operai, artisti,scienziati, intellettuali) : un’idea forte che chiede ai due maggiori partiti comunisti italiani ( PRC e PdCI) di riunirsi per offrirsi come forza aggregatrice dell’ormai vasta diaspora comunista italiana, al fine di rilanciare nel nostro Paese un partito comunista di lotta e di massa.
A tal fine l’ernesto, riassumendo lo spirito e la lettera dell’Appello, chiede a tutte/i di impegnarsi per la raccolta delle adesioni e indica alle compagne e ai compagni un semplice metodo di lavoro: aderite subito all’Appello e fate aderire ! Le adesioni debbono essere di popolo, non solo degli iscritti al PRC e al PdCI: lavoratrici, lavoratori, giovani, studenti, pensionati, sindacalisti, compagni dei movimenti, i nostri figli, i nostri genitori, gli elettori comunisti, i nostri simpatizzanti e i nostri conoscenti: tutti coloro che sentono e credono alla necessità del rilancio di un partito comunista di massa, di popolo.
Proponiamo, per ogni compagno e compagna, un obiettivo politico : raccogliere, entro il 15 maggio, almeno dieci adesioni a testa. Occorre fotocopiare l’Appello e i nomi dei suoi primi 100 promotori, per poi consegnarlo a coloro con cui parliamo e ai quali lo esponiamo. Occorre, soprattutto, girare con carta e penna, poiché non tutti hanno possibilità di inviare la loro adesione per e-mail e siamo chiamati noi a raccogliere e trascrivere nome, cognome e dati di chi aderisce e spedirlo poi (noi) per e-mail.
Buon lavoro, compagne e compagni. Credete: è un semplice, ma fondamentale lavoro politico! Grazie