“L’Ernesto”: «False le informazioni sul voto al CPN sulle pensioni.»

«Siamo davvero stupiti nel leggere sulla stampa nazionale le dichiarazioni del compagno Franco Giordano, secondo il quale, nel Comitato politico nazionale del partito della Rifondazione comunista, la maggioranza – sulla questione delle pensioni – -avrebbe ottenuto il 90, 1% dei voti.
In verità – i verbali e le testimonianze potranno facilmente testimoniarlo – il voto finale sulle pensioni è stato il seguente: 35 voti alla maggioranza e 22 voti all’ordine del giorno delle minoranze (che chiede la cancellazione dello scalone “Maroni” così come previsto dal programma dell’Unione).
E’ vero che, al momento del voto al Cpn, molti se ne erano andati.
Tuttavia, 35 a 22 è stato il risultato vero e finale, e davvero non si sa come sia possibile parlare di un 90,1% di voti alla maggioranza.
Questa percentuale, siamo certi, è un sogno della maggioranza, un’illusione che si infrangerebbe se fossero, una volta tanto, consultati gli iscritti e i militanti del nostro partito, contrari sia alla subordinazione governista, che al superamento del Prc in un altro partito con Mussi ed altri».

Fosco Giannini, senatore Prc
Gianluigi Pegolo, deputato Prc
Leonardo Masella, Comitato politico nazionale Prc