Soddisfazione cubana per la visita di Medvedev

Il presidente di Cuba, Raul Castro, ha considerato magnifica la visita di lavoro realizzata dal suo omologo russo, Dimitri Medvedev.

“È stato una buona, una magnifica visita”, ha dichiarato il presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri alla stampa riunita nel Mausoleo al Soldato Internazionalista Sovietico.

Al suo fianco, sorridendo, Medvedev ha ringraziato per la copertura informativa della sua visita, il cui programma ha incluso conversazioni ufficiali con Raul Castro ed una visita alla Cattedrale Ortodossa Russa de L’Avana.

I due presidenti hanno collocato corone di fiori nel Pantheon dove sono sepolti 67 internazionalisti sovietici, alla periferia della capitale cubana.

Dopo la cerimonia, i capi di Stato hanno passato in rivista vari plotoni delle forze terrestri, navali ed aree delle Forze Armate Rivoluzionarie di Cuba, FAR.

Erano presenti il vicepresidente cubano Ricardo Cabrisas, il ministro degli Esteri Felipe Perez Roque e l’ambasciatore della Russia nell’Isola, Mikhail Kaminin.

Medvedev è giunto a Cuba dopo un viaggio che lo ha portato in Perù, Brasile e Venezuela.

I governi di Cuba e della Russia fomentano una maggior cooperazione nei settori del trasporto, dell’energia, delle comunicazioni dell’educazione, della farmaceutica, della biotecnologia e del turismo (Traduzione Granma Int.)