Report 2 Aprile – Il futuro corre sul filo

Importante partecipazione (un centinaio i/le presenti) alla Iniziativa IL FUTURO CORRE SUL FILO su Informatica e Telecomunicazioni, alla presenza del compagno Claudio Grassi (che ringraziamo ancora per la disponibilità nella sostituzione dell’ultima ora del Segretario) e di Oliviero Diliberto per le due Segreterie Nazionali, di Giuseppe Carroccia e Fabio Nobile per le segreteterie di Federazione, che è stata organizzata dai due circoli di luogo di lavoro del settore ITC del PRC e del PdCI di Roma che erano rappresentati rispettivamente da Daniela Cortese e da Anna Maria Fasoli insieme a Fabio de Mattia.
IL compagno Paolo Ferrero non è riuscito a tornare a Roma per tempo perchè trattenuto a Londra dopo i gravi fatti accaduti a Londra in occasione del G20 e vi alleghiamo il suo comunicato stampa in proposito, che ci ha fatto pervenire durante il convegno.
Per lasciar traccia di quanto accaduto vi alleghiamo la locandina per rappresentare tutte le tipologie degli interventi e i nomi degli oratori, il video di PdCI TV e la relazione introduttiva che spiega i nostri obiettivi e la nostra lettura della crisi del settore, peraltro confermata e condivisa da tutti gli oratori e soprattutto dai nostri dirigenti nazionali e locali.
Va rilevato, per grandezza di importanza, che sono stati valorizzati due aspetti, entrambi legati al concetto di unità: uno è quello politico di apprezzamento per il percorso unitario a partire dalla lista elettorale per le europee e l’altro è stato quello espresso dai due rappresentanti sindacali più di spicco cioè Claudio di Berardino segr. gen. cgil Roma e Lazio e Bruno Brandoni Segr. Gen. SNATER Telecomunicazioni (nel tentativo di interpretare una esigenza di tutte le sigle sindacali presenti) che si sono impegnati reciprocamente a trovare convergenze – anche se poche e tutte da individuare, ma essenziali – per affrontare tutti insieme la crisi del settore. Queste stesse esigenze sono state molto apprezzate e condivise dalla platea.
Ci siamo lasciati tutti/, cioè platea e presidenza, con l’impegno di aggregare in un unico dossier tutta la documentazione presentata, che sarà la base di partenza per una nuova convocazione di un gruppo di lavoro che sappia individuare tutte le sinergie possibili per un lavoro utile, condiviso e partecipato.
Il PRC e Il PdCI Nazionali e di Federazione si sono resi disponibili ad incontrarci nuovamente, con le stesse modalità, non appena lo ritenessimo necessario.

Dal Sito PDCI TV
http://www.pdcitv.it/video/1081/Il-futuro-corre-sul-filo