Raul Castro:”sia la Cina che Cuba sono paesi socialisti”

Agli inizi di settembre Wu Bangquo, presidente del Congresso Nazionale del Popolo della Repubblica Popolare Cinese, ha visitato Cuba ed incontrato Raul Castro, presidente del Consiglio di stato cubano.

Nel loro incontro , Wu ha osservato che la Cina valuta molto positivamente le sue relazioni amichevoli e di cooperazione con Cuba ed è molto fiduciosa sulle prospettive dei rapporti bilaterali tra i due paesi , che a loro volta possono aiutare a promuovere la pace e la prosperità mondiale.

A sua volta Raul Castro ha sottolineato che sia Cina che Cuba sono paesi socialisti e che possono pertanto condividere la loro esperienza nello sviluppo nazionale, aggiungendo che il successo ottenuto dalla Cina in questo campo è molto interessante per Cuba al fine di trarne delle utili lezioni. Il leader cubano ha sottolineato altresì che la Cina sta giocando un ruolo sempre più importante nelle relazioni internazionali, e che essa è diventata la principale forza nell’incrementare la pace e la stabilità mondiale.

Fonte: english. peopledaily. Com. Cn , ” Cina, Cuba agree to further bilateral relationship”, 4 settembre 2009