Pacco bomba: il PRC di Bologna esprime ferma condanna e piena solidarietà al Sindaco Cofferati

COMUNICATO STAMPA

Il PRC di Bologna esprime ferma condanna per il vile e inaccettabile atto di intimidazione rivolto al Sindaco di Bologna tramite l’invio di un plico contenente polvere pirica.

Il PRC di Bologna esprime piena solidarietà al Sindaco Cofferati.

Ancora una volta, nel momento in cui forze politiche, sindacali e di movimento si stanno democraticamente confrontando sul futuro di questa città, c’è chi vorrebbe inquinare il clima politico e la vita democratica con gesti e plichi che ricordano momenti bui della nostra storia. Bologna e le sue Istituzioni hanno solide radici e sapranno condannare questi vili atti senza rinunciare alla normale dialettica politica che sola può garantire partecipazione e democrazia. Certi gesti sono contro contro la partecipazione, contro la giustizia sociale e contro le istanze dei movimenti. Sono contro le ragioni di quanti in questi mesi e anni si sono battuti per una città più giusta, più equa, più solidale.
Nel condannare questo vile atto invitiamo le forze inquirenti a fare piena luce sull’accaduto, individuando i reponsabili.

La segreteria PRC di Bologna