Nasce la Federazione PRC – PdCI a Tolentino

Rifondazione Comunista e il Partito dei Comunisti Italiani di Tolentino hanno ritenuto fondamentale per la nostra città ricreare una sinistra comunista unita. Per fare ciò é nata a Tolentino la Federazione PRC-PDCI che mette fine ad anni di divisioni.
Per questi motivi Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani di Tolentino hanno deciso di proseguire ed ufficializzare definitivamente l’esperienza unitaria avviata nelle scorse elezioni europee, nella consapevolezza che si compia un importante passo in avanti per la città. Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani di Tolentino hanno costituito un coordinamento unitario aperto a tutti coloro che si riconoscono nella proposta, affinchè, nel rispetto delle identità, si intraprenda un percorso per essere ancora più presenti sul territorio e per intervenire sui conflitti e la crisi che coinvolge i lavoratori e la popolazione di Tolentino.

Erano presenti alla riunione tenutasi lunedì 16 novembre nel circolo in Vicolo San Catervo le segreterie e rispettivi segretari dei due partiti Roberto Muscolini e Sandro Ruggeri, e l’Assessore Alessandro Bruni. Con questo crediamo grande passo, finalmente diamo una risposta importante a tutti coloro che chiedevano ormai da anni di riunire le forze, e a tutti quelli che, giustamente, erano stufi delle continue scissioni. A Tolentino i due più importanti Partiti Comunisti sono definitivamente uniti. Per concludere ci piace puntualizzare che l’esigenza di unirci é partita dal basso, dalle compagne e compagni Tolentinati, e non come, non troppo tempo fà, ci fu imposto dall’alto con la sciagurata esperienza della Sinistra Arcobaleno.

* Segretario PRC Tolentino (MC)
** PDCI Tolentino (MC)