Lettera aperta sulla 3° Conferenza naz.le dei Giovani Comunisti

Giovani Comunisti: le ragioni di una lettera aperta sulla 3ª Conferenza Nazionale

È partita la fase preparatoria della 3ª Conferenza Nazionale dei Giovani Comunisti, che si concluderà a luglio e che vedrà, tra maggio e giugno, tutta l’organizzazione impegnata nelle conferenze di federazione, sulla base di documenti contrapposti che verranno presentati al prossimo Coordinamento Nazionale GC del 22 aprile. Per poter presentare tali documenti bisogna raccogliere, sulla base di una bozza di documento, oltre 200 firme di compagne e compagni GC entro il prossimo 15 aprile.
Il testo che presentiamo di seguito è stato proposto dai compagni Giovani E Comunisti (mozione Essere Comunisti del Prc), sotto forma di lettera aperta a tutta l’organizzazione delle/i Giovani Comuniste/i.
Abbiamo preferito scrivere una lettera aperta che parlasse della Conferenza e lanciasse un appello alla discussione ed al confronto, proprio per sfuggire da soluzioni auto-referenziali che ci paiono inquinare l’avvio di questa discussione. E così, per evitare di prefigurare sin da ora un documento alternativo senza conoscerne e discuterne uno di partenza (e riteniamo grave il fatto che l’esecutivo nazionale dei GC non si sia assunto la responsabilità di presentare una bozza che avviasse la discussione, invitando invece ciascuno a fare da subito il “suo” documento) abbiamo scritto questa lettera aperta a tutti gli iscritti GC, per aprire una discussione ed un confronto libero ed aperto.

Invitiamo tutti quanti, quindi, a leggere il testo della lettera aperta, a mandarci contributi ed impressioni, organizzare presentazioni di questa lettera aperta in ogni federazione e raccogliere le firme.
Il modulo di adesione lo trovate nella pagina dedicata alla Conferenza e, una volta completato con firme di iscritti GC con tessera 2005, va inviato a:

fax: 06/44182330

e-mail: [email protected]

Per avere informazioni sulla modalità di raccolta firme, organizzare le presentazioni nelle federazioni e qualsiasi altra informazione potete chiamare (o inviare un sms) al: 3476690038

FRANCESCO MARINGIO’, LETIZIA LINDI, LUIGI SCIOTTO