E che ci fai, lì?
Come sai, l’Arcobaleno è fortemente impegnato nel sostenere la candidatura della Finocchiaro…
Giusto e sacrosanto. Intanto, stamane Napoli è tappezzata di manifesti: sull’unico ‘voto utile’ contro Berlusconi. Il voto al Pd, naturalmente.
Si tratta di un ricatto dal ‘fiato corto’, che contraddice persino le recenti affermazioni del Presidente della Repubblica. Il voto è sempre utile!
Hai chiesto a Prodi di bloccare gli aumenti di luce e gas. Te ne rendiamo merito.
Sarebbe un semplice atto di ordinaria amministrazione. Prodi può e deve compierlo.
Il veltrusconismo già contraddistingue almeno la campagna elettorale dei ‘media’ …
In Tv l’Arcobaleno è sottodimensionato, Giornali come “La Repubblica” e il “Corriere della Sera” ci ignorano: forse, sono preoccupati, visto che l’Arcobaleno è in rimonta. Alla luce della mia esperienza diretta vorrei, poi, confermare che ‘centristi’ e Pd hanno bloccato in Parlamento l’iter del conflitto d’interessi. Veltroni non ne parla più!
Bertinotti, sulla laicità, ha ‘aperto’ a Boselli.
Infatti, apprezzo che i socialisti abbiano sempre mantenuto questo punto fermo e sicuramente su questo argomento collaboreremo anche in futuro. L’Arcobaleno è ancora in fase di costruzione e, per quanto mi riguarda, non può essere concepito come una federazione, ma come un vero soggetto unitario e plurale.
Ricordiamo che il 13 aprile sarà ‘election day’, anche in Campania, per le amministrative. Il tutto, tra monnezza, crollo delle vendite delle mozzarelle e quant’altro…
Questione-rifiuti: l’emergenza, ormai, è cronica. Una vergogna! Si riparta almeno da una seria raccolta differenziata, altrimenti le ecoballe saranno sempre e solo…balle. A proposito, a Roma, con Veltroni Sindaco, la ‘differenziata’ non ha superato il 10%… Sulla vicenda delle mozzarelle ritengo che troppo spesso sia prevalsa la logica del profitto. Ma in Campania vi sono tanti allevatori di bufale onestissimi.
A Napoli, hai partecipato alla prima fase, quella del c.d. “Rinascimento”, con Bassolino Sindaco.
Quella è stata una bella esperienza. La realtà attuale, in Regione, purtroppo è tutt’altra. Si voti al più presto. Spetta ai dirigenti locali dell’Arcobaleno proporre una data.
03/04/2008
* Nella giornata di ieri alcune agenzie di stampa hanno riportato degli stralci di questa intervista travisando le parole di Gennaro Migliore. Le rettifiche sono state pubblicate immediatamente. In rete tuttavia circolano ancora le dichiarazioni inesatte, per questo abbiamo deciso di riportare l’intervista nella sua versione integrale.