La notte del pacifismo

“I militari italiani in Afghanistan hanno una funzione, che secondo la Costituzione non può che essere una missione di pace”.
Credete che queste parole siano del ministro Parisi ??? SBAGLIATO. Sono parole pronunciate ai microfoni del TG2, pochi minuti fa da fausto bertinotti, presidente della camera dei deputati ed ex segretario del partito della rifondazione comunista.
Sono parole da ricordare. Lo dico a tutte e tutti. Ricordatevi di queste parole quando prenderete ancora in mano i preziosi libretti sulla non-violenza scritti dal neo nonviolento fausto bertinotti. Parole da ricordare quando andrete con la memoria alle manifestazioni nazionali di questi anni dove in prima fila, con il movimento, dentro il movimento ( CONTRO LA GUERRA SENZA SE E SENZA MA) ci stava fausto bertinotti. Parole da ricordare quando la pattuglia di senatori e deputati eletti nelle liste del PRC, voterà sì alla MISSIONE DI GUERRA IN AFGHANISTAN, tranne i pochi parlamentari pacifisti che hanno dichiarato il loro NO perchè ancora mantengono una dignità e una coerenza. Parole da ricordare quando ,dopo aver votato per otto volte NO, in questi anni in parlamento contro la missione di guerra in Afghanistan, Rifondazione Comunista si presenterà alla stampa e alle televisioni sostenendo questa dichiarazione del Capo. Perchè?? Cosa ha fatto cambiare la natura della missione ?
Cosa c’è di nuovo da contraddire platealmente la realtà conosciuta da cinque anni e le appassionate denunce di Gino Strada(- a proposito non era stato ricevuto con tutti gli onori dal presidente della camera a Montecitorio insieme alle altre anime belle dei pacifisti ?-). Sono parole da ricordare quando andremo la prossima volta alle urne.
Sono parole da ricordare quando riusciremo a mettere in campo nuove lotte contro questo nuovo governo di guerra. Quando dimostreremo che, nonostante tutto, noi del movimento non siamo una spilletta sul bavero del Capo. AIUTO S.O.S.

Nella Ginatempo