I fascisti del Nuovo Msi-Dn in trattativa con Berlusconi

«Pataccari e fascisti, i nuovi alleati di Silvio». Così titolava ieri l’Unità , raccontando del patto tra il Nuovo Msi-Destra nazionale e Forza Italia. Maria Antonietta Cannizzaro, moglie del fondatore Gaetano Saya, avrebbe incontrato Berlusconi in persona. Solo che, fa notare l’Unità , Saya è agli arresti domiciliari, accusato aver messo in piedi una polizia parallela. Vero, signora Cannizzaro?

«Mio marito non è più agli arresti domiciliari. Ora è libero. Indagato per associazione a delinquere finalizzata alla lotta al terrorismo islamico».

Innocente?

«Certo. Ma c’è il segreto Nato».

E Berlusconi? È vero che l’ha ricevuta a Palazzo Grazioli?

«Vero. Il 29 settembre, per un’ora. Si è detto pronto a farci entrare nella Cdl. E aveva il via libera di Fini».

Di Fini? E Fiuggi?

«Scelte strategiche. Fini e Rauti sono i nostri fratelli maggiori».

Avete firmato?

«Non ancora. Sabato sono andata al Baglioni di Firenze e Berlusconi mi ha detto di prendere un appuntamento con la segretaria».

Cosa le piace di Berlusconi?

«Tutto. Ha sempre quella battuta scherzosa che fa piacere. E poi è solare, non come quei politici che sembra che hanno il morto davanti».

È un politico non un intrattenitore.

«Berlusconi, dopo Mussolini, è il più grande statista del secolo. Entrerà nella storia, insieme a Cesare».

Siete fascisti?

«Il fascismo è consegnato alla storia, ma Mussolini ha fatto anche cose buone. Mica come Stalin. Guardi in Romania come sono messi».

E Hitler? La shoah?

«Non la condivido. Ma non è colpa di Mussolini».

Cosa offrite a Berlusconi?

«Voti. Conosco molti industriali. E alle nostre stime siamo già al 2%».

E il programma?

«Gli immigrati. Vengono a comandarci, sono arroganti. Li ho visti io nella mia agenzia immobiliare. Gli islamici bisogna buttarli fuori tutti».

Avete parlato di un «laido connubio» tra Islam e comunisti.

«I comunisti sono una piovra. Bisogna combatterli. Con la repressione: Andando in quei posti dove sono e togliendoli di lì uno a uno».

Li odia.

«Sì, ha ragione Silvio. Sono peggio della mafia, glielo dico io che sono di Messina. La mafia non è niente a confronto, almeno ti ammazza subito, un colpo e via. I comunisti usano i giudici, ti fanno soffrire nell’umiliazione».

E dei gay? Che ne pensate?

«Dei finocchi? Ma che vogliamo fare, dargli dei bambini a questi pervertiti? Su questo siamo un po’ come la Lega, ma peggio. Loro parlano, parlano. A noi piacciono i fatti».

L’Unità …

«Senta l’Unità è una latrina. È il peggior giornale del mondo. Bisognerebbe farla chiudere. Io li arresterei tutti quelli lì».