E Naomi intervista Chavez

CARACAS (VENEZUELA) – Un’insolita intervista. Sia per gli argomenti trattati che per l’intervistatrice.
Naomi Campbell con il presidente venezuelano Hugo Chavez (Reuters)
La top model Naomi Campbell, in preda a un’improvvisa vocazione per il giornalismo, ha intervistato il presidente venezuelano Hugo Chavez, quello che lei definisce un “angelo ribelle”, per la rivista maschile GQ. Lo rivela il quotidiano britannico The Independent.
L’INTERVISTA – Il presidente venezuelano non si è risparmiato nel cercare di rendere il più interessante possibile l’intervista della supermodella: ha definito «completamente pazzo» il presidente Usa George W. Bush, ha usato la parola «genocidio» per descrivere l’attività del governo americano e ha descritto il «lider maximo» cubano Fidel Castro come «il leader più elegante del mondo» con «quella sua uniforme impeccabile». Di Bush ha detto anche che è l’imperatore nudo di un impero in decadenza: «Abbiamo visto il culo dell’imperatore» ha commentato poco elegantemente Chavez. Il presidente venezuelano si è poi tolto lo sfizio di chiedere all’affascinante top-model se conoscesse i reali d’Inghilterra.
REALI INGLESI – La Campbel ha risposto di aver incontrato il principe Carlo e di aver conosciuto anche la principessa Diana. «Mi piace il principe – ha detto Chavez – ora ha Camilla, la nuova ragazza. Ma non è bella, vero?». Chavez ha poi inveito contro chi sostiene che in Venezuela non c’è rispetto dei diritti umani: «Non abbiamo un solo prigioniero politico. Non abbiamo sparato a nessuno. Non penso che ci sia al mondo Paese con più libertà di espressione di questo».