Comunicato stampa Grassi sul programma de l’Unione

Partito della Rifondazione Comunista

“Essere Comunisti”

Coordinatore nazionale Claudio GRASSI

COMUNICATO STAMPA

Dichiarazione di Claudio GRASSI

Se il profilo del programma di governo dell’Unione sarà quello che sta emergendo dal seminario di Italianieuropei è veramente difficile ipotizzare la realizzazione di un accordo di governo che tenga assieme tutte le forze della coalizione.

Quelle proposte sono infatti inaccettabili per Rifondazione Comunista, ma anche per quei partiti e quei movimenti che in questi anni si sono battuti contro la guerra e il liberismo.

Rutelli dice che non dobbiamo abrogare le peggiori leggi di Berlusconi e che bisogna privatizzare e liberalizzare e D’Alema, rivendicando il Kosovo, parla della possibilità dell’uso delle armi.

Quanto abbiamo sostenuto nel congresso di Rifondazione, e cioè che prima di dare per scontata la presenza di Rifondazione nel governo bisognava discutere il programma – alla luce di queste dichiarazioni di D’Alema e Rutelli – si conferma una necessità. E’ stato un grave errore non averlo fatto e oggi dobbiamo con forza sostenere le nostre proposte contro la guerra, per il ritiro immediato delle truppe dall’Iraq e contro le politiche neoliberiste.

Roma, 3 maggio ore 18.20