Comunicato congiunto Prc – Pdci – Socialismo 2000

Roma, 10 giu. (Apcom) – Oggi si è costituito il Coordinamento della lista anticapitalista e comunista formato da Paolo Ferrero, Oliviero Diliberto e Cesare Salvi. Lo riferisce una nota.

“Nella riunione – si legge nel comunicato – si è deciso di rendere stabile il coordinamento, confermando la volontà di proseguire il lavoro comune che ha dato vita alla lista; l`obiettivo è la costruzione di un polo politico dei comunisti e della sinistra, rivolto a tutte le culture critiche, autonomo dal Partito Democratico, che abbia al centro l`estensione dei diritti dei lavoratori, la tutela dell`ambiente, la pace, la democrazia e quindi l`opposizione intransigente alle politiche del governo Berlusconi e della Confindustria”.
“Nei prossimi giorni – si legge ancora nella nota – si terranno incontri con esponenti di forze politiche, culturali e sociali per verificare la possibilità di allargare l`esperienza della lista anticapitalista e comunista al fine di dar vita ad un processo di aggregazione della sinistra di alternativa”.